domenica 23 marzo 2008

Manchester United-Liverpool, le pagelle e gli highlights

Van Der Sar 6+. E' attento su una conclusione dalla distanza di Gerrard ad inizio secondo tempo. Per il resto normale amministrazione.
Brown 7-. Il suo secondo gol con la maglia dello United vale una fettina di titolo. Attento e puntuale anche in difesa, ma in alcuni frangenti soffre Babel e Torres.
Vidic 6,5. Impressionante come questo ragazzo migliori di partita in partita. Autorevole.
Ferdinand 6. Non è al meglio e si vede. Ma fa sentire la sua esperienza, fondamentale in match come questi.
Evra 6. Non spinge come al solito.
Carrick 7. Scelta azzeccata quella di Ferguson. Uno degli esclusi eccellenti delle ultime convocazioni di Capello gestisce a suo piacimento i ritmi della gara. Preziose anche un paio di coperture su contropiedi pericolosi del Liverpool.
Anderson 7. Primo tempo da cineteca. Qualità, sostanza, personalità. Dirige il centrocampo come un veterano. Cala fisicamente nella seconda parte.
Scholes 6,5. Si ritrova dopo un periodo abbastanza grigio nel match più importante. Appare sempre ispirato.
Ronaldo 6,5. Per una volta torna sulla terra. Troppe occasioni fallite, non fa la differenza nemmeno sulla fascia destra. Il 24esimo gol nelle ultime 24 partite gli vale però un'ampia sufficienza.
Giggs, 6-. Poco ispirato, soffre la fisicità degli avversari.
Rooney 7. Un punto in meno per i gol mangiati. Un toro, una vera furia. Ma ci aggiunge una tecnica di primissimo ordine. Ripeto, peccato per gli sprechi sotto porta.
Tevez e Nani 6,5. Entrambi incidono nel tempo concesso loro da Ferguson. Il primo con giocate sopraffine, il secondo con un gol di potenza.
Ferguson 8. Solita gestione tattica impeccabile. Stavolta ha il merito anche di azzeccare gli undici titolari e le due sostituzioni. Un mago.

0 Comments: