Van Der Sar, 6+. Alterna buone cose a indecisioni che potrebbero costar caro (vedi un paio di tiri dalla distanza non bloccati). Nel complesso, comunque, merita ampiamente la sufficienza.
Brown, 6.5. Il rigore su Mancini non c'era. Wes limita il brasiliano per tutti i 90 minuti, e, in qualche occasione, tenta anche la sortita offensiva. Per Neville sarà dura riprendersi il posto da titolare.
Ferdinand, 7.5. Un leone. Con un piede dolorante, per larghi tratti Rio ha zoppicato, ha guidato la difesa da leader quale ormai è. Tra andata e ritorno è stato probabilmente il migliore dello United.
Piquè, 6.5. I 20 minuti finali a Middlesbrough gli hanno giovato. Il giovane catalano è apparso attento, forse un pò lento, ma si è appoggiato bene a Ferdinand e ha, alla fine, disputato una partita ammirevole.
Silvestre, 7-. Non era titolare da settembre, ma nessuno l'avrebbe mai notato se non ne fosse stato a conoscenza. Taddei è stato annullato, nessuna sbavatura. Il meno al francese è dovuto alla pressochè totale mancanza di spinta offensiva. Ma è stato probabilmente limitato dai dettami tattici di Ferguson e dalla voglia di non premere eccessivamente sull'acceleratore.
Carrick, 6. Meno attivo del solito, gestisce comunque a suo piacimento i ritmi della partita.
Anderson, 7. Riscattata pienamente l'opaca prestazione dell'Olimpico. Il brasiliano è apparso in forma luccicante: corsa, tecnica, personalità. Insomma l'ottima stagione fino a qui disputata è racchiusa nel match di ieri sera.
Hargreaves, 7.5. Non ha la stessa tecnica di Ronaldo, ma i pericoli che ha creato e i danni che ha procurato alla difesa romanista sono sugli standard del portoghese. Una vera e propria furia, soprattutto nel primo tempo. Il cross per l'incornata di Tevez che ha regalato l'1-0 è poi un gingillo.
Park, 6.5. Il primo tempo è da applausi, il coreano ci mette tutto il fiato che ha. Cala alla distanza ma il suo compito l'ha svolto alla perfezione. La dimostrazione di quanto possa fare affidamento Ferguson anche sulle seconde linee.
Giggs, 6+. Gli spunti di gran classe li mette sempre in mostra, ma tra i red devils è quello forse meno in forma. Sarà decisivo contro il Barcellona.
Tevez, 8. Senza dubbio il migliore, non soltanto per lo stupendo gol realizzato. Definirlo riserva suona quasi come una barzelletta. Carlitos è un attaccante completo che non perde il fiuto del gol nonostante si faccia in quattro per aiutare la squadra in copertura. E' un flagello per la difesa della Roma.
O'Shea, Rooney, Neville, s.v. Entrano a risultato oramai acquisito, e per questo non possono incidere. Ma un 10 lo meriterebbe il capitano che dopo 13 mesi di calvario torna all'Old Trafford.
Ferguson, 7. Dominato Spalletti all'andata e al ritorno. Si permette anche il lusso di lasciare i big fuori. Rischio calcolato, lo ha dimostrato la partita, altro che presunzione.
giovedì 10 aprile 2008
Manchester United-Roma 1-0, le pagelle
Etichette: 10 aprile 2008, news united, pagelle
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
0 Comments:
Post a Comment