sabato 2 agosto 2008

Ole's Day, pt.3

La terza tappa dello speciale dedicato a Ole Gunnar Solskjaer è concentrata sulle dichiarazioni che hanno rilasciato coloro che lo hanno conosciuto all'Old Trafford, sul sito ufficiale del Manchester United.
- "Ricordo il primo allenamento con Ole. Abbiamo fatto una sessione di tiri, e lui fu semplicemente incredibile. Quando tornai a casa chiamai i miei amici dicendo di aver appena ingaggiato il nuovo Alan Shearer." (Ryan Giggs)
- "Ole è stato uno dei più grandi attaccanti nella storia del club. E' stato un giocatore intelligente e generoso, con due ottimi piedi. Era abilissimo a crearsi spazi e, ovviamente, a buttare la palla dentro." (Eric Cantona)
- "Voglio dirgli grazie per quanto mi ha dato come persona e come calciatore, facendomi entrare nella storia del calcio. Quel 1999 ci ha fatto entrare nella storia come una grande squadra e come un gruppo di amici." (David Beckham)
- "Ole è un bravo ragazzo e avrò sempre tantissima stima di lui. E' sempre amichevole e ha un atteggiamento positivo, anche se non gioca. Non ha mai tenuto il broncio, ed ha sempre avuto un grande impatto quando ha avuto la possibilità di scendere in campo." (Rio Ferdinand)
- "Gli sono stato vicino nello spogliatoio per tanti anni, chissà quanto lo avrò annoiato...E' una grande persona, merita tutto il successo e l'ammirazione di cui gode." (Gary Neville)
- "Ole ha amato ogni singolo minuto in allenamento o in partita con la maglia del Manchester United. Non è una sorpresa che rimarrà nel club. Vive per lo United." (Phil Neville)
- "E' stato un giocatore intelligentissimo, le sue conclusioni erano fantastiche. Mi ha aiutato tantissimo quando sono arrivato qui, e ho imparato da lui ad essere più freddo sotto porta." (Wayne Rooney)
- "In una situazione di uno contro uno non ho mai visto un calciatore più bravo di Solskjaer. Gli sono grato per i tanti gol importanti che ha segnato in questi anni: sarà ricordato per sempre dai tifosi del Manchester United." (Sir Bobby Charlton)

Ole Gunnar Solskjaer Tribute Part 3/4

0 Comments: