MANCHESTER UNITED: Lo United nelle ultime 13 partite, comprese tutte le competizioni, ha vinto in 10 occasioni perdendo una sola volta. In Premier conta 24 vittorie, ha perso 22 punti per strada, ha segnato 70 gol (uno ogni 42 minuti), ne ha subiti 17 (uno ogni 175 minuti), tutti primati stagionali. E' la squadra che ha pareggiato di meno assieme al Reading (cinque volte). In 20 occasioni ha mantenuto la porta inviolata, e il 2-2 al Riverside di Middlesbrough è stata l'unica partita nelle ultime sei uscite in cui ha subito reti. 27 volte è passato in vantaggio finendo per vincere 23 di queste partite e per perdere solo una volta. Ha segnato 16 reti negli ultimi 10 minuti, anche questo primato stagionale. Ha perso due delle 33 partite stagionali all'Old Trafford, una nelle ultime 13: la sconfitta del 10 febbraio in Premier contro il Manchester City, che è anche l'unica occasione in cui non ha vinto in casa (15 vittorie su 16). Ha così anche un ruolino perfetto con le squadre londinesi già affrontate tra le mura amiche (Tottenham, Chelsea e Fulham) riuscendo, peraltro, a non subire nessun gol.
ARSENAL: I gunners nelle ultime dodici partite hanno vinto due volte, pareggiato otto e perso due. Sono la squadra che ha perso meno volte in Premier (due) e quella che per meno volte non è riuscita a segnare (due); l'ultima volta, e l'unica nelle ultime 14 uscite, è il pareggio a Wigan del 9 marzo. Il 3-2 in casa del Bolton del 29 marzo è l'unica vittoria nelle ultime sette partite di campionato, partendo dall'11 febbraio. Al contrario la sconfitta a Stamford Bridge contro il Chelsea (1-2, il 23 marzo) è l'unica sconfitta nelle ultime 17 partite. Hanno segnato 63 gol, secondo miglior attacco dietro proprio al Man U, 24 di questi negli ultimi 15 minuti. Ha vinto una, pareggiato tre e perso una delle partite disputate contro le altre "big three" inglesi. Dalla sconfitta a Liverpool (4-1 il 31 marzo 2007) è imbattuta contro i club del Nord-Ovest (9 vittorie e 5 sconfitte).
HEAD TO HEAD: L'Arsenal conquistò una doppietta lo scorso anno, ed è imbattuta con lo United da tre partite (in precedenza non era riuscito a vincere per otto volte di seguito). Il bilancio totale parla di 71 vittorie dei red devils, 65 dei gunners e 41 pareggi. All'Old Trafford il computo totale conta 49 vittorie interne, 24 pareggi e 15 vittorie ospiti. All'andata finì 2-2 (aut.Gallas, Fabregas, Ronaldo, Gallas), mentre il 17 settembre 2006, ultimo scontro diretto a Manchester, Adebayor firmò all'86' la vittoria dei londinesi.
domenica 13 aprile 2008
I numeri di Manchester United-Arsenal
Etichette: 13 aprile 2008, arsenal, news premier
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
0 Comments:
Post a Comment