Van Der Sar, 7: La parata sul colpo di testa di Vucinic vale un gol. Sempre sicuro nelle uscite, anche in quelle basse, dona tranquillità a tutto il reparto difensivo. Finalmente mostra anche in Italia di che pasta è fatto.
Brown, 6.5: Nessuna sbavatura, non poteva far molto sulla palla gol capitata a Panucci.
Ferdinand, 7.5: Partita mostruosa. Comanda da solo la retroguardia dello United, rimanendo concentratissimo per tutti i 90 minuti. Un vero baluardo, ha confermato di essere tra i migliori centrali al mondo. Non è un caso la fascia di capitano della sua nazionale indossata mercoledì scorso.
Vidic, 6: Esce dopo nemmeno mezzora per un infortunio al ginocchio che, si spera, non sia grave. E' troppo prezioso per la difesa dello United.
O'Shea, 6: Senza infamia, nè lode. Svolge il compitino, preoccupandosi di non commettere ingenuità.
Evra, 6.5: Parte bene, poi è costretto ad arretrare sempre più il suo raggio d'azione. Ma se la cava benissimo anche in fase difensiva. Migliora a vista d'occhio.
Anderson, 5.5: Mai in partita, sbaglia anche appoggi facili. La controfigura dello splendido centrocampista tuttofare ammirato le ultime settimane in Premier.
Hargraevea, 6.5: Sostituisce Anderson dopo 10 minuti del secondo tempo, e regala subito sostanza al centrocampo, un pò in affanno in quella fase. Si piazza a destra e si rende protagonista di un paio di pregevoli spunti.
Carrick, 6.5: Metronomo del centrocampo. Abbassa sempre i ritmi della partita, come Ferguson gli ha ordinato. Mezzo voto in meno per la clamorosa palla gol sciupata.
Scholes, 8: A mio parere il migliore in campo. Riscatta l'espulsione rimediata 12 mesi fa con una prestazione monstre. Deciso in fase difensiva, superbo in cabina di regia, illuminante al momento dell'assist per l'1-0. Al pacchetto ci aggiunge tanta, tantissima corsa. Ritrovato.
Park, 6.5: Ferguson lo schiera titolare tra la sorpresa generale. Il coreano lo ripaga con una prestazione generosa, non lucidissima, ma impreziosita dal mezzo assist in occasione del 2-0.
Rooney, 7.5: Si sacrifica per più di un'ora, scalando più volte anche nel ruolo di terzino sinistro. Mette in campo tutto il fiato che ha, mettendo in mostra una volta di più la sua proverbiale grinta. Il guizzo che dà il via all'azione del vantaggio è una vera chicca. Spostato centravanti impiega pochi minuti per mandare ko i giallorossi.
Ronaldo, 7: Primo tempo sonnacchioso, ma morde come un cobra al 39'. Basterebbe il 36esimo gol stagionale per una piena sufficienza, ma Cristiano ci aggiunge un paio di numeri che mettono i brividi all'Olimpico. Fischiatissimo, conferma di essere il più forte giocatore al mondo.
Tevez, sv: Pochi minuti per servire un cioccolatino a Ronaldo e per non chiudere degnamente una buona azione personale.
Ferguson, 8: Park titolare e Rooney tornante nessuno se li aspettava. Non che siano state mosse particolarmente azzeccate, ma hanno dato i loro frutti. Abile a leggere la partita e a indovinare i cambi e il cambio di modulo.
mercoledì 2 aprile 2008
Roma-Manchester United 0-2, le pagelle
Etichette: 2 aprile 2008, news united, pagelle
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
0 Comments:
Post a Comment